In questa pagina potrai trovare tutte le informazioni sulle Spedizioni e sui Resi.


Versand       Reso per ripensamento      Reso per garanzia


Versand

COME FUNZIONA LA SPEDIZIONE?

 

 

Una volta partita la spedizione, riceverai una mail con il tracking code del tuo prodotto, da lì potrai monitorarlo passo per passo.

 

Quando il prodotto è arrivato a destinazione, segui attentamente le seguenti indicazioni:

 

 

VUOI AVERE AGGIORNAMENTI SULLA TUA SPEDIZIONE?


Ricordati che puoi seguire la spedizione tramite il numero di tracking inviato via email.

Hai bisogno di ulteriori informazioni sulla tua spedizione?

 

- Scrivi subito una mail a info@idraulica.it inserendo il numero di ordine o di fattura.
Chiama adesso +39 0381-692226, tenendo con te numero di ordine o di fattura.
Scrivi subito via Whatsapp al +39 389-9144981, inserendo il numero di ordine o di fattura.

 

 

Idraulica.it spedisce tramite i seguenti corrieri:

Logo DHL    Logo SDA    Logo GLS    Logo tnt    Logo Palletways

MERCI SU BANCALE - SPEDIAMO CON CIRCUITO "PALLEX"

Idraulica.it spedisce tutti i prodotti su Pallet, tramite corrieri del circuito Pall-Ex.

Pall-Ex Italia nasce dalla grande esperienza internazionale di Alberti e Santi e direttamente collegata a Pall-Ex UK. L'idea e l'esigenza è quella di fornire un metodo di trasporto alternativo rispetto ai tradizionali groupage e ai corrieri espresso, proponendo i pallet come unica unità di misura. La seconda novità ed esigenza è l'organizzazione del gruppo di lavoro.

 

Siamo una rete di concessionari raggruppati in network di circa 200 aziende specilizzate in logistica e trasporto e già presenti e distribuite in tutto il territorio nazionale. Questa struttura manageriale privata, ci permette di rispondere con flessibilità, rapidità e assoluta chiarezza alle necessità delle nuove domande del mercato. La logistica e l'organizzazione del trasporto su pallet ci ha permesso di diminuire il numero degli auto mezzi su strada e le loro emissioni, aderendo e anticipando la domanda crescente della " Responabilità Sociale Collettiva " verso un impegno ecologico delle attività.

 

Quali servizi include la consegna su bancale?

PREAVVISO TELEFONICO

In fase d'ordine, comunicaci un tuo recapito telefonico da poter fornire al corriere, in modo da poter ricevere il preavviso qualche ora prima della consegna e poterti organizzare per ricevere la merce.

 

SPONDA IDRAULICA

Per scarico agevoltato con transpallet.

ASSICURAZIONE ALL RISKS

Spedizione assicurata per il 100% valore merce.

 

TEMPI DI CONSEGNA

Le tempistiche di consegna variano in base al marchio dei prodotti acquistati; consistono mediamente in 6/7 giorni lavorativi dal momento dell'incasso del pagamento del tuo ordine; considera che, per i pagamenti con bonifico bancario, il processo non è immediato: i tempi di verifica dell'avvenuto incasso, dal momento in cui tu effettui il bonifico, possono essere di 24/48 ore. In caso di particolare fretta, consigliamo quindi di richiedere il pagamento tramite carta di credito, immediatamente verificabile.

Eventuali ritardi rispetto a quanto indicato possono essere causati da impedimenti riscontrati dal corriere, "Idraulica.it" non si riterrà responsabile per tempi di consegna più lunghi di quelli previsti. Nel malaugurato caso in cui la tua merce non arrivasse in tempo, scrivici una mail o chiamaci direttamente, ti forniremo il recapito del corriere per poterlo contattare e conoscere lo stato della tua spedizione.


Di seguito una tabella dettagliata con le tempistiche INDICATIVE di consegna dei prodotti a seconda del marchio di riferimento:

MARCHIO

TEMPI DI CONSEGNA

 

AERAULIQA

 

 

 

7 giorni lavorativi dall'incasso del pagamento

AIRZONE

15 giorni lavorativi dall'incasso del pagamento (merce in arrivo dalla Spagna, sede centrale AIRZONE)
ARISTON 10 giorni lavorativi dall'incasso del pagamento

 

 

CALIDARIUM

10 giorni lavorativi per termoarredi bianchi, cromati ed elettrici

20-30 giorni lavorativi per termoarredi con colorazione personalizzata, termoarredi di design e radiatori

DAIKIN 15 giorni lavorativi dall'incasso del pagamento
EDILKAMIN

15 giorni lavorativi dall'incasso del pagamento

EXTRAFLAME 10 giorni lavorativi dall'incasso del pagamento
FLUMEN 10 giorni lavorativi dall'incasso del pagamento
HYPOCAUSTUM

7-10 giorni lavorativi per prodotti singoli

30 giorni lavorativi per impianto a pavimento completo

ILPRA 5-10 giorni lavorativi dall'incasso del pagamento

 

HERZ 10 giorni lavorativi dall'incasso del pagamento
ITALIANA CAMINI 15 giorni lavorativi dall'incasso del pagamento
JOLLY MEC 10 giorni lavorativi dall'incasso del pagamento
LA NORDICA 10 giorni lavorativi dall'incasso del pagamento
MITSUBISHI HEAVY INDUSTRIES    10 giorni lavorativi dall'incasso del pagamento
PANASONIC 10 giorni lavorativi dall'incasso del pagamento
PONSI 10 giorni lavorativi dall'incasso del pagamento
KISEI 7-10 giorni lavorativi dall'incasso del pagamento
RADIALIGHT 7 giorni lavorativi dall'incasso del pagamento
SUNDAY 20-25 giorni lavorativi dall'incasso del pagamento
TERMA 30-45 giorni lavorativi dall'incasso del pagamento (merce assemblata e spedita dalla produzione in Polonia)
UNIMEC 5-10 giorni lavorativi dall'incasso del pagamento

 

TERMINI E CONDIZIONI DI CONSEGNA

Il servizio di consegna delle merci, di qualsiasi dimensione e peso, è da intendersi sempre a bordo strada, non sono previste nel servizio le cosiddette "opere di facchinaggio", quindi la consegna all'interno dell'abitazione e la consegna al piano.
Le merci voluminose viaggiano su bancale e vengono trasportate e consegnate su camion di grosse dimensioni (Es. Iveco Daily telonato), dotati di sponda idraulica per lo scarico agevolato. In caso l'indirizzo di destino rendesse impossibile la consegna con questi mezzi, ad esempio per strada sconnessa o troppo stretta, strada in terra battuta o con ghiaia, il cliente è pregato di comunicarlo PRIMA di effettuare l'ordine/confermare il preventivo, in maniera tale da poterci correttamente organizzare ed evitare possibili disagi alla consegna (lavoriamo per voi). In caso di mancata comunicazione, verrà bloccata la spedizione e vi verranno imputati gli eventuali sovrapprezzi dovuti all'utilizzo di mezzi particolari o verrà richiesto il ritiro presso il magazzino del trasportatore, senza possibilità di rimborsare le spese di trasporto sostenute.

In caso di impedimenti e difficoltà in fase di consegna, dovuti alla mancata comunicazione precedentemente all’acquisto, IDRAULICA.IT di Penza Edoardo potrà addebitare al Cliente, prima della nuova spedizione, i costi di riconsegna e giacenza dei prodotti.

 

 

SPEDIZIONE ESTERO

Per Spedizioni extra-nazionali, il costo di spedizione dovrà essere calcolato sulla base dei materiali e del luogo di destinazione, contattandoci via mail a commerciale@idraulica.it



Resi per Ripensamento
VUOI RENDERE IL PRODOTTO

ECCO LA PROCEDURA:

SONO PASSATI PIU' DI 14 GIORNI LAVORATIVI?

Ci dispiace, ma non possiamo accettare il reso del prodotto.

 

 

NON SONO ANCORA PASSATI PIU' DI 14 GIORNI LAVORATIVI?

Scrivi una mail a info@idraulica.it o contattaci al numero +39 0381/692226 per informarci della tua decisione.

 

 


Prepara il prodotto per la spedizione, possibilmente nell'imballo originale. Le spese di rientro del reso sono a carico del cliente.

Possiamo organizzare noi il ritiro del reso, con importi variabili fino a diverse centinaia di euro in caso di più bancali di merce.

 

OPPURE

Puoi organizzare tu la spedizione del reso con il tuo corriere. In questo caso consigliamo di assicurare la spedizione.

 

INDIRIZZI DI SPEDIZIONE:

IMBALLI SU BANCALE COLLI, PACCHI E SCATOLE (SENZA BANCALE)

Vallin Autotrasporti

      Via Tortona 34/10, 27029, Vigevano (PV)      

Idraulica.it

Via Biffignandi 22, 27029, Vigevano (PV)

Il reso è arrivato al nostro ufficio/magazzino, dove verrà ispezionato per verificarne l'integrità.

 

RIMBORSO

Una volta verificata l'integrità del reso verrà emesso il rimborso, nelle modalità in cui ci hai saldato.
In base alla condizione del reso ci riserviamo di rimborsare integralmente o parzialmente l'importo.

 

RESO CON SOSTITUZIONE?

Se desideri sostituire il prodotto reso, indicaci il prodotto di tuo interesse e provvederemo a spedirtelo e ad accreditarti/addebitarti la differenza di prezzo.



Resi per garanzia

COSA FARE SE IL PRODOTTO ACQUISTATO ONLINE E' DIFETTOSO?


La legge stabilisce che l’acquirente ha diritto a una garanzia legale della durata di due anni che può far rivalere sul venditore in tutte quelle situazioni in cui il prodotto risulta difettoso, non funzionante, difforme rispetto a quello ordinato o diverso da quello descritto nella pubblicità.


GARANZIA LEGALE

ECCO COSA PREVEDE:

 

Riparazione o sostutuzione del bene come di seguito descritto:

Siamo rivenditori ufficiali di tutte le aziende che rappresentiamo, nel caso in cui riscontrassi un problema al tuo prodotto, entro 2 anni dalla data di fattura o della prima accensione eseguita dal Centro Assistenza Tecnico, avrai facoltà di avvalerti della garanzia legale sul prodotto. 

 


ECCO LA PROCEDURA:


Comunicaci il problema riscontrato al tuo prodotto e se possibile, il numero e la data della fattura. 

Verrai ricontattato celermente dal nostro team tecnico che ti spegherà come poter risolvere il problema. Sarà nostra premura inviarti il centro assistenza tecnico ufficiale del marchio di tuo interesse.

Ulteriori domande?

Scrivi una mail a info@idraulica.it.
Chiama il numero fisso +39 0381/692226.
Scrivi subito via Whatsapp al +39 389/9144981.
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